www.laboratoriomodellistica.it

modelli per l'industrial design




Lorena Luzzi nasce a Roma nel 1980. 
Nel 2000 si iscrive all’ISIA Istituto Superiore per le Industrie Artistiche di Roma e nel 2005 si trasferisce per alcuni mesi a Milano, svolgendo per conto dell’azienda FIAT Auto S.p.a. di Torino l’ADUS presso lo studio Design Innovation, occupandosi della progettazione del prodotto auto e del sistema mobilità.

Nel luglio 2006 si laurea con lode in disegno industriale con la tesi: “Emergency, sistema per la gestione dei soccorsi in situazioni di emergenza”, sviluppata in collaborazione con la Centrale Operativa del 118 di Roma, il Centro di Bioingegneria FDG di Milano e FIAT Auto Advanced Design di Milano. Nello stesso anno, inizia l’attività di libero professionista, occupandosi di industrial e graphic design, collaborando con aziende e studi privati. Dal 2007 collabora con lo studio Modelab di Roma, nella realizzazione di plastici architettonici-urbanistici e prototipi per l’industrial design.
Dal 2008 è docente del corso laboratorio modellistica all’ISIA di Roma e di Pescara e responsabile del Laboratorio di Modellistica all’ISIA di Roma.